La Musica Racconta… – 4 dicembre 2013 – “Dal web… al pubblico in sala”, potrebbe essere il sottotitolo di questo progetto musicale.
Benvenuti all’evento straordinario “La musica racconta”, un affascinante viaggio emotivo proposto da sei artisti legati da una profonda amicizia per la musica. Questo straordinario progetto è nato nel giugno 2012, durante la quarta tappa di “Voci Mediterranee” presso il Caffè letterario “La Luna e il Drago” di Anna Montella. Da quel momento, il quintetto è stato invitato a inaugurare un’esperienza unica che unisce diverse forme d’arte.
L’evento si distingue…
… per la sua innovativa fusione di musica, teatro e immagini, ispirandosi a una pratica “virtuale” contemporanea nata su Internet. I musicisti coinvolgeranno il pubblico attraverso la proiezione di immagini che, insieme a letture di pensieri, poesie e testi, creeranno un’esperienza sensoriale completa e coinvolgente. “La musica racconta” è più di un semplice concerto; è un lavoro multimediale in cui le arti interagiscono in modo naturale e spontaneo.
L’utilizzo di immagini sullo sfondo arricchisce l’aspetto scenico, offrendo uno spettacolo visivo coinvolgente. I testi poetici e i brani musicali, accuratamente selezionati, si intrecciano per narrare amori e drammi dei nostri giorni, tratti da celebri colonne sonore cinematografiche e canzoni d’autore. In questo modo, gli artisti si propongono di esplorare i sentimenti dell’animo umano in una forma d’arte integrata che abbraccia la ricchezza delle espressioni creative.
Unitevi a noi per questa straordinaria serata in cui la musica si trasforma in narrazione visiva, trasportandoci in un mondo dove le emozioni si dipanano attraverso suoni, immagini e parole. “La musica racconta” è un’esperienza che va oltre la tradizione, unendo le arti in un abbraccio multisensoriale che resterà impresso nei vostri cuori e nelle vostre menti. Non perdete l’opportunità di essere parte di questo viaggio straordinario nell’anima umana attraverso l’arte.
Mercoledì 4 dicembre 2013 ore 18.30
Galleria Comunale – Castello Aragonese
Taranto
Programma della serata
MOON RIVER
(Henry MANCINI)
MORNING FOREST
(Lorenzo PESCINI)
A QUINTET FOR MICHAEL
(Lorenzo PESCINI)
END OF AUGUST
(YANNI)
MERRY CHRISTMAS, MR. LAURENCE
(Rjuiki SAKAMOTO)
RAIN
(Rjuiki SAKAMOTO)
Musicisti:
Paola Vania (Primo violino)
Ivan Zittano (Secondo violino)
Massimiliano Monopoli (Viola)
Anna Fasanella (Violoncello)
Tina Volpe (Pianoforte)
Morning Forest – Lorenzo Pescini
Vieni a scoprire il magico mondo musicale di Lorenzo Pescini!
Pescini.com – Tutti i diritti riservati – ART100