Campus Musicae Summer Harp Course
Campus Musicae Summer Harp Course – Segnaliamo questo corso estivo di perfezionamento con particolare riferimento alla classe della Prof.ssa Sabrina Luciani (4/7 agosto 2014) che avrà come tema l’arpa e l’arpa celtica: repertorio solistico, camerale ed orchestrale.
Tra le musiche oggetto di apprendimento ci sarà “Spring of love” un brano inedito per arpa sola, scritto da Lorenzo Pescini in omaggio ad Hasselmans il grande compositore per arpa.
Spring of Love – Musica di Lorenzo Pescini
Campus Musicae Summer Courses 2014
La funzione orientativa e l’elevato livello dei Docenti rappresenta un sicuro riferimento nel panorama delle master classes estive.
Prerogative quali la durata e le tematiche, la qualificazione degli attestati rilasciati, indurranno a una preparazione che a ragione può essere considerata la nuova fase del perfezionamento contemporaneo.
L’arpa…
è uno strumento musicale antico e affascinante, caratterizzato da corde tese su un telaio, suonate tramite le dita o con l’ausilio di un pedale. La sua storia abbraccia culture e epoche diverse, dalla mitologia greca all’Europa medievale, e ha continuato a evolversi fino ai giorni nostri. L’arpa celtica, in particolare, è un’interpretazione unica con una sonorità distintiva, spesso utilizzata nella musica tradizionale irlandese e scozzese. Con le sue corde di nylon o acciaio, l’arpa celtica emana melodie eteree e romantiche, trasportando l’ascoltatore in atmosfere suggestive. La sua grazia e versatilità si prestano a una vasta gamma di generi musicali, dalla classica al folk contemporaneo, conferendo un tocco magico a ogni esecuzione.
Per conoscere meglio Sabrina Luciani:
www.pescini.com/sabrinaluciani.html
Vieni a scoprire il magico mondo musicale di Lorenzo Pescini!
Pescini.com – Tutti i diritti riservati – ART130