Le più belle canzoni di Natale. Cercate le più belle interpretazioni delle canzoni più famose di Natale? Avete trovato la vostra pagina. Qui 20 grandi cantanti internazionali interpretano le canzoni natalizie più importanti, più belle di tutti i tempi.
Le canzoni di Natale
Le più belle canzoni di Natale evocano il calore e la magia delle festività, trasmettendo gioia e tradizione attraverso melodie intramontabili. Queste composizioni spaziano dalle classiche melodie natalizie, che intrecciano la nostalgia con l’entusiasmo, alle interpretazioni più moderne, che aggiungono freschezza e creatività alla playlist natalizia. Le canzoni di Natale catturano il spirito dell’amore, della generosità e della condivisione, offrendo un riflesso sonoro della magia di questa stagione.
La loro bellezza risiede nella capacità di creare atmosfere accoglienti e familiari, accompagnando momenti speciali di celebrazione e condividendo un’esperienza musicale condivisa che attraversa generazioni. Queste canzoni diventano parte integrante delle tradizioni natalizie, collegando le persone in tutto il mondo attraverso l’universale linguaggio della musica, rendendo il periodo natalizio un’occasione ancora più speciale e unica.
Pagina 2 di 2 – Per tornare all’inizio:
(Fuori Elenco)
Dreaming Lullaby – Ninna Nanna
Le più belle canzoni natalizie
Johnny Mathis
Johnny Mathis, all’anagrafe John Royce Mathis (Gilmer, 30 settembre 1935), è un cantante statunitense, interprete soprattutto di brani del genere popular music e professionalmente in attività dalla metà degli anni cinquanta. In carriera ha pubblicato circa 75 album e venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo. Ha duettato con Natalie Cole, Gladys Knight, Nana Mouskouri, Dionne Warwick e Deniece Williams. Qui ascoltiamo “It’s Beginning To Look A Lot Like Christmas”
Mariah Carey
Mariah Carey (Huntington, 27 marzo 1970) è una cantautrice, attrice e produttrice discografica statunitense. Popolare in tutto il mondo sin dagli anni novanta, con oltre 200 milioni di dischi venduti, è nel novero degli artisti di maggior successo nella storia della musica. Qui ascolterete il suo capolavoro natalizio: “All I Want For Christmas Is You”
Michael Bolton
Michael Bolton, nome d’arte di Michael Bolotin (New Haven, 26 febbraio 1953), è un cantautore statunitense. È interprete anche di brani scritti da altri autori. I suoi successi comprendono 7 album che hanno raggiunto la top ten statunitense e 2 singoli al numero uno delle classifiche, oltre ai premi American Music Awards e Grammy. Qui si presenta la sua struggente versione di “Silent night”
Michael Bublé
Michael Steven Bublé (Burnaby, 9 settembre 1975) è un cantante canadese naturalizzato italiano. Crooner di notevole successo, nella sua carriera ha vinto 4 Grammy Awards e numerosi Juno Awards. Qui si propone la sua bella versione di “Santa Claus Is Coming To Town”
Nat King Cole
Nat King Cole, nome d’arte di Nathaniel Adams Coles (Montgomery, 17 marzo 1919 – Santa Monica, 15 febbraio 1965), è stato un cantante e pianista statunitense. Qui si propone la sua versione di “The Christmas song”
Pentatonix
I Pentatonix o abbreviato “PTX” sono un gruppo vocale “a cappella”, vincitore di 2 Grammy Award. I Pentatonix creano un’armonia musicale completa, grazie alle percussioni vocali e ad alcuni schiocchi di dita. La loro musica si basa maggiormente sullo stile pop, ma variano anche su tanti altri stili musicali, come il reggae, dubstep, electro, hip hop e musica classica. Le loro produzioni più conosciute sono la maggior parte cover, medley e mash-up, ma troviamo anche canzoni originali. Qui si presenta la loro interessante versione di “Carol of the bells”
Perry Como
Pierino Ronald Como, conosciuto con il nome d’arte di Perry Como (Canonsburg, 18 maggio 1912 – Jupiter Inlet Colony, 12 maggio 2001), è stato un cantante, conduttore televisivo e attore statunitense, molto popolare negli Stati Uniti a partire dagli anni trenta fino agli anni novanta. Qui sentiamo la sua versione di un classico di Natale: “Frosty The Snowman“
Train
I Train sono una band alternative rock fondata a San Francisco e vincitrice di tre Grammy Award. Tre dei loro album hanno raggiunto le prime 10 posizioni del Billboard 200 ed hanno venduto oltre quattro milioni di copie negli USA. Tre dei loro brani sono stati presenti nella top 10 della Billboard Hot 100, compresa la loro canzone di maggior successo Drive By. Attualmente il gruppo è composto da Pat Monahan (voce), Jimmy Stafford (chitarra), Jerry Becker (tastiere e chitarra), Hector Maldonado (basso), Drew Shoals (batteria), Sakai Smith (cori) e Nikita Houston (cori). Questa è la loro “Shake up Christmas”
Wham!
Gli Wham! sono stati un duo pop britannico, costituito, nel 1982, dal cantante e compositore George Michael e dal chitarrista Andrew Ridgeley, scioltosi nel 1986 su iniziativa del cantante. Qui si presenta la loro famosissima canzone “Last Christmas”
(Fuori Elenco)
Let it snow!
Vieni a scoprire i cori di Natale più belli di tutto il mondo:
Vieni a scoprire il magico mondo musicale di Lorenzo Pescini!
Pescini.com – Tutti i diritti riservati – ART307