Recovery Sound – 22 giugno 2022

Recovery Sound – Festa della musica

21 giugno 2022 ore 5:30 a.m.

Prime note d’estate al Castello di Acaya

Suoneranno:
Ensamble Concentus (Lecce),
Sabrina Luciani (Arpa),
Brunella Luciani (Pianoforte).

Verranno eseguiti tra l’altro brani di Fryderyk Chopin, Bernard Andrès, Gianfranco Pernaiachi, Nino Rota, Lorenzo Pescini, Yann Tiersen. Sarà inoltre eseguita Ukrain Carol of the Bells all’arpa celtica.

Sarà un emozionante e coinvolgente concerto all’alba dell’estate 2022 nella straordinaria cornice del Castello di Acaya.

Il castello di Acaya, si trova nel Salento, 8 km a sud est di Lecce . Il castello sorge nel luogo dove sorgeva il piccolo insediamento medievale di Segine, di proprietà dei dell’Acaya, centro che nel 1535 mutò nome in Acaya, proprio dal nome della famiglia baronale.

#FdM2022


Lorenzo Pescini è un eclettico artista fiorentino. E’ diplomato in pianoforte, scrive musica fin da ragazzo ed ha realizzato diversi album di composizioni strumentali. Le sue opere, ascoltate oltre 5 milioni di volte in oltre 180 paesi del mondo, sono state eseguite da pianisti ed altri strumentisti sia italiani che stranieri e risultano inserite frequentemente in programmi di sala.  Lorenzo si dedica anche a scrivere poesie, riflessioni sulla vita e rompicapo logico-matematici. Ama immortalare momenti della vita attraverso scatti fotografici. Fondatore del sito Pescini.com, Lorenzo è un ambientalista convinto.
“La bellezza salverà il mondo” è il suo motto preferito.


Vieni a scoprire il magico mondo musicale di Lorenzo Pescini!


Pescini.com – Tutti i diritti riservati – ART408