Amici LILT Sanremo – Piano di Fuga

lilt4

Ecco gli amici del progetto artistico “Piano di Fuga” pro LILT (Lega Italiana Lotta Tumori) Sezione Sanremo. Musica benefica!

Descrizione di “Piano di fuga”

Questo è il terzo album di Lorenzo Pescini, pianista compositore fiorentino, dopo “Sulla strada di Venere” (2012) e “Dietro la luna” (2009). In “Dietro la luna” l’artista ha cercato di unire in uno straordinario connubio, la forma musicale a quella pittorica per poi allargare, con “Sulla strada di Venere”, la portata di questa intensa convergenza emozionale inserendo anche la poesia, la fotografia e la scultura.

In questo terzo lavoro invece, sebbene siano mantenuti i legami con la poesia e la grafica, Pescini ha ridato spazio e priorità alle suggestioni musicali, componendo non solo per pianoforte ma anche per altri strumenti e lasciando che buona parte dei brani fossero eseguiti da amici strumentisti che con la loro personale sensibilità ed esperienza hanno arricchito ulteriormente i contenuti artistici dell’album.

L’intero utile è stato donato alla LILT sezione di Sanremo. L’album è stato oggetto di una campagna promozionale con Testimone d’eccezione la soubrette Raffaella Lecciso e lo storico negozio fiorentino “Dischi Fenice” .

Pagina Ufficiale Progetto


Lorenzo Pescini è un eclettico artista fiorentino. E’ diplomato in pianoforte, scrive musica fin da ragazzo ed ha realizzato diversi album di composizioni strumentali. Le sue opere, ascoltate oltre 5 milioni di volte in oltre 180 paesi del mondo, sono state eseguite da pianisti ed altri strumentisti sia italiani che stranieri e risultano inserite frequentemente in programmi di sala.  Lorenzo si dedica anche a scrivere poesie, riflessioni sulla vita e rompicapo logico-matematici. Ama immortalare momenti della vita attraverso scatti fotografici. Fondatore del sito Pescini.com, Lorenzo è un ambientalista convinto.
“La bellezza salverà il mondo” è il suo motto preferito.


Vieni a scoprire il magico mondo musicale di Lorenzo Pescini!


Pescini.com – Tutti i diritti riservati – ART289