Le attrazioni turistiche più visitate al mondo – I luoghi più visitati del pianeta, le attrazioni più amate, i monumenti più famosi, le Stazioni ferroviarie più frequentate. Ecco la classifica unofficial dei luoghi più visitati del mondo.
(Fuori Elenco)
London – Bridge of Emotions
Prima di cominciare l’elenco delle attrazioni turistiche vi proponiamo questo bellissimo video musicale dedicato a Londra.
Pagina 2 di 2 – Per ritornare alla prima pagina:
Pagina 1
Le attrazioni turistiche più visitate al mondo
5. Union Station, Washington
Visitatori annuali: 40 milioni.
La Union Station di Washington è la grande stazione centrale, inaugurata nel 1908, e progettata per essere l’accesso principale alla capitale americana.
4. Central Park, New York
Visitatori annuali: 40 milioni
Central Park è il più grande parco nel distretto di Manhattan, a New York. Si trova nella Uptown, al centro tra i due quartieri residenziali, l’Upper West Side e l’Upper East Side, i quali prendono il nome dalla loro posizione rispetto al parco.
3. Times Square, New York
Visitatori annuali: 50 milioni.
Times Square è uno dei maggiori incroci del distretto newyorkese di Manhattan, all’intersezione tra Broadway e la Seventh Avenue e si estende dalla West 42nd Street alla West 47th Street.
2. Zocalo, Città del Messico
Visitatori annuali: 85 milioni.
Piazza della Costituzione è la principale piazza di Città del Messico.
1. Grand Bazaar, Istanbul
Visitatori annuali: 91 milioni e 250mila
Il Grande Bazar d’Istanbul (in turco Kapalı çarşı, lett. “Mercato coperto”) è uno dei più grandi ed antichi bazar del mondo. Il nucleo del mercato, chiamato Iç Bedesten, venne realizzato sotto il Sultano Maometto II e fu completato intorno al 1461.
(Fuori Elenco)
Plitvice Lakes National Park
Il viaggio nelle bellezze del mondo prosegue a:
Vieni a scoprire il magico mondo musicale di Lorenzo Pescini!
Pescini.com – Tutti i diritti riservati – ART216