C’è un tempo
di sconfitte ed addii,
di vuoti e delusioni.
C’è un tempo
di silenzi e solitudine,
di incertezza e nostalgia.
E’ un tempo
per maturare e sopravvivere,
per riflettere e sperare.
Perché
ogni cosa ha il suo tempo,
ogni tempo le sue cose.
E poi il tempo
cancella l’eccedente,
cura le ferite,
dissipa le incertezze.
Diamo tempo al tempo.
L’altalena della memoria
La poesia raccontata dalla Intelligenza Artificiale
Esiste un periodo di sconfitte e separazioni, di spazi vuoti e delusioni. C’è un momento di silenzi e solitudine, di incertezza e nostalgia. Questo è un tempo in cui si matura e si sopravvive, in cui si riflette e si spera. Perché ogni cosa ha il suo momento, e ogni momento ha le sue sfumature.
E poi c’è il tempo, che cancella l’eccesso, cura le ferite e dissipa le incertezze. Dobbiamo concedere il dovuto tempo al tempo, permettergli di svolgere il suo lavoro. È un processo in cui, con il passare del tempo, ci liberiamo del superfluo, guarisce le nostre ferite emotive e dissolve le incertezze che una volta sembravano insormontabili.
Dare tempo al tempo è un atto di fiducia nel ciclo naturale della vita, nella sua capacità di portare guarigione e chiarezza. Attraverso le sfide e le difficoltà, il tempo emerge come un alleato che ci accompagna nel percorso della crescita personale e dell’accettazione.
L’autore
Lorenzo Pescini è un eclettico artista fiorentino. E’ diplomato in pianoforte, scrive musica fin da ragazzo ed ha realizzato diversi album di composizioni strumentali. Le sue opere, ascoltate oltre 5 milioni di volte in oltre 180 paesi del mondo, sono state eseguite da pianisti ed altri strumentisti sia italiani che stranieri e risultano inserite frequentemente in programmi di sala. Lorenzo si dedica anche a scrivere poesie, riflessioni sulla vita e rompicapo logico-matematici. Ama immortalare momenti della vita attraverso scatti fotografici. Fondatore del sito Pescini.com, Lorenzo è un ambientalista convinto.
“La bellezza salverà il mondo” è il suo motto preferito.
Vieni a scoprire il magico mondo musicale di Lorenzo Pescini!
Pescini.com – Tutti i diritti riservati – ART366