Site icon Pescini.com

Le donne più belle della storia

Le donne più belle. Negli anni, tra le migliaia di donne che si sono susseguite sul grande schermo, alcune ci hanno colpito maggiormente proprio per la loro divina bellezza. E nonostante gli anni passino, possiamo ancora emozionarci di fronte alla loro bellezza, resa immortale da una cinepresa. Ecco le donne più belle di tutti i tempi.

Noi abbiamo provato a individuare le trentacinque donne più belle di tutti i tempi, dopo un’attenta e minuziosa ricerca, e ve le abbiamo elencate in ordine alfabetico.

Sophia Loren le donne più belle del mondo

Questa è la pagina 4 di 4

Non si è mai vista bella donna che non facesse smorfie davanti a uno specchio.

William Shakespeare

LE PIÙ BELLE DONNE


Naomi Campbell (1970) – Regno Unito

E’ una rinomata supermodella britannica. Nata il 22 maggio 1970 a Londra, è stata una delle top model più influenti degli anni ’90. Ha sfilato per le più grandi case di moda e è famosa per la sua bellezza e la sua carriera duratura nel mondo della moda. Oltre al lavoro di modella, ha anche avuto successo come attrice e imprenditrice.


Natalie Imbruglia (1975) – Australia 

Imbruglia è una cantante, compositrice e attrice australiana di origine italiana e neutralizzata britannica.

E’ una cantante, attrice e modella australiana-britannica, nata il 4 febbraio 1975 a Sydney, Australia. Ottenne fama internazionale nel 1997 con il suo singolo di debutto “Torn”. Ha continuato a realizzare album di successo e ha recitato in film e programmi televisivi. Imbruglia è nota per la sua voce distintiva e il suo contributo al panorama musicale pop-rock degli anni ’90.


Nicole Kidman (1967) – Australia


E’ un’attrice e produttrice cinematografica australiana, nata il 20 giugno 1967 a Honolulu, Hawaii. Vincitrice di numerosi premi, tra cui l’Oscar, ha avuto successo in film come “Moulin Rouge!” e “The Hours”. Con una carriera versatile, ha ricevuto elogi per la sua abilità attoriale e ha contribuito significativamente al cinema hollywoodiano. Kidman è anche impegnata in progetti televisivi di successo.


Raquel Welch (1940-2023) – USA

E’ un’iconica attrice e modella statunitense, nata il 5 settembre 1940 a Chicago, Illinois. Celebre per la sua bellezza sensuale e il successo cinematografico negli anni ’60 e ’70, ha recitato in film come “One Million Years B.C.” e “Fantastic Voyage”. Welch è diventata un simbolo di stile e fascino, contribuendo significativamente alla cultura popolare.


Rita Hayworth (1918-1987) – USA

Nata Margarita Carmen Cansino il 17 ottobre 1918 a Brooklyn, New York, è stata una famosa attrice e ballerina americana. Celebre durante l’età dell’oro di Hollywood, ha recitato in film come “Gilda” e “The Lady from Shanghai”. La sua bellezza e talento la resero una delle stelle più amate del cinema classico.


Scarlett Johannson (1984) – USA

E’ un’attrice e cantante statunitense, nata il 22 novembre 1984 a New York City. Ha raggiunto la fama internazionale grazie a ruoli in film come “Lost in Translation”, “The Avengers” e “Marriage Story”. Johansson ha ricevuto numerosi premi per la sua versatilità e talento, diventando una delle attrici più apprezzate e ben pagate di Hollywood. Oltre alla sua carriera cinematografica, ha anche intrapreso progetti musicali.


Sofia Loren (1934) – Italia

Nata Sofia Villani Scicolone il 20 settembre 1934 a Roma, Italia, è un colosso del cinema italiano. Vincitrice di premi Oscar, ha recitato in numerosi film di successo come “La Ciociara” e “Yesterday, Today, and Tomorrow”. Loren è ammirata per la sua bellezza, talento recitativo e contributo al cinema internazionale, diventando una delle attrici più celebrate del suo tempo.


Ursula Andress (1936) – Svizzera

Nata il 19 marzo 1936 a Ostermundigen, Svizzera, è un’attrice e sex symbol svizzera. Ottenne fama internazionale nel 1962 interpretando il ruolo di Honey Ryder in “Agente 007 – Licenza di uccidere”, diventando iconica per la sua apparizione in bikini. La sua carriera include anche film come “Quel fantastico assalto alla banca” e “La decima vittima”. Andress è considerata una delle donne più affascinanti nella storia del cinema.


Virna Lisi

Virna Lisi, nata il 8 novembre 1936 e scomparsa il 18 dicembre 2014, è stata una famosa attrice italiana. Con la sua bellezza magnetica e il talento versatile, ha dominato lo schermo cinematografico italiano e internazionale dagli anni ’50 agli anni 2000. Nata come Virna Pieralisi a Ancona, ha iniziato la sua carriera come modella prima di entrare nel mondo del cinema.

È stata acclamata per le sue interpretazioni in una vasta gamma di generi, dai drammi alle commedie, dimostrando una straordinaria abilità nel trasformarsi in una varietà di ruoli. La sua performance in “La Reine Margot” le è valsa il premio come migliore attrice al Festival di Cannes del 1994. Virna Lisi rimane un’icona del cinema italiano, celebrata per la sua eleganza, il suo fascino e il suo talento senza tempo.


Fuori concorso:

Noemi Stere

Noemi, nata nei dintorni di Bucarest nel 1979 sotto il segno dei Pesci, è una ragazza rumena con origini brasiliane (da parte del nonno materno); originale esempio meticcio, bellissimo mix con tratti somatici latinoamericani: pelle olivastra, lunghi capelli neri corvini mossi ed occhi marrone-verdi. Inizia a fare la modella, per caso, quando aveva 19 anni. Nel 2002 ottiene il Diploma di fotomodella nel suo paese natale. Arriva in Italia nel 2004 ed inizia la sua carriera di indossatrice, fotomodella, ragazza immagine e hostess in varie discoteche, prestandosi anche come modella per diverse esibizioni di body-painting. (www.pescini.com/noemistere.html)


Il viaggio continua con i 100 uomini più belli di sempre:


Vieni a scoprire il magico mondo musicale di Lorenzo Pescini!


Pescini.com – Tutti i diritti riservati – ART183

Exit mobile version