Site icon Pescini.com

I film più belli di Sorrentino

film più belli di Sorrentino

Film più belli di Sorrentino – Questa è la pagina dedicata ai film di Paolo Sorrentino. I film di Sorrentino sono considerati dallo staff di Pescini.com tutti autentiche perle della cinematografia italiana e non solo degli ultimi vent’anni.

Paolo Sorrentino

Paolo Sorrentino, nato a Napoli il 31 maggio 1970, è un regista, sceneggiatore e scrittore italiano. Sorrentino considerato uno dei più importanti cineasti della sua generazione, è vincitore di un Oscar al miglior film in lingua straniera, un Golden Globe, quattro European Film Awards, un Premio BAFTA, otto David di Donatello, otto Nastri d’argento. Nel 2010 ha esordito nel mondo letterario con Hanno tutti ragione, romanzo terzo classificato al Premio Strega 2010.

Vi proponiamo una nostra personale graduatoria di tutti i film di Sorrentino. Vi proponiamo l’intera produzione cinematografica di Sorrentino partendo dal film che ci è piaciuto di meno fino a quello che consideriamo il capolavoro assoluto del regista napoletano.


(Fuori Elenco)
Like a Prayer


Pagina 2 di 2 – Per tornare all’inizio


I film più belli di Sorrentino

4° Posizione (ex equo)

PARTENOPE (2024)

Il film nasce dall’idea che l’avventura del passaggio del tempo nella vita di un individuo è qualcosa di epico, qualcosa di maestoso, di selvaggio, di doloroso e meraviglioso.


4° Posizione (ex equo)

L’UOMO IN PIU’ (2001)

La scalata al successo e la caduta nello squallore e nell’oblio di due fratelli, il primo calciatore, il secondo cantante.


3° Posizione

E’ STATA LA MANO DI DIO (2021)

Negli anni ’80 a Napoli, un ragazzo ha l’occasione di vivere uno dei sogni più grandi degli amanti del calcio, quando giunge nella sua città il goleador Diego Maradona, ma a questa grande gioia si accompagnerà una tragedia inaspettata.


2° Posizione

LA GRANDE BELLEZZA (2013)

Roma si offre indifferente e seducente agli occhi meravigliati dei turisti: è estate e la città splende di una bellezza inafferrabile e definitiva. Jep Gambardella ha sessantacinque anni e la sua persona sprigiona un fascino che il tempo non ha potuto scalfire. È un giornalista affermato, che si muove tra cultura alta e mondanità in una capitale che non smette di essere un santuario di meraviglia e grandezza.


1° Posizione

LE CONSEGUENZE DELL’AMORE (2004)

Ogni uomo ha il suo segreto inconfessabile. Ma Titta Di Girolamo ne ha più di uno, il che spiega perché un uomo di cinquant’anni viva da otto in una camera d’albergo di un’anonima cittadina della Svizzera italiana.


Vieni a scoprire il magico mondo musicale di Lorenzo Pescini!


Pescini.com – Tutti i diritti riservati – ART412

Exit mobile version