La Spiaggia Incantata – Questo nuovo video della Pescini Production ha cercato di unire il gusto ed i talenti di tre grandi artisti: Patrizia Ilaria Sechi (Fotografa), Lucia Veneziani (Pianista) e Lorenzo Pescini (Compositore).
Le fotografie di Patrizia Ilaria Sechi
Il video presenta una raccolta fotografica unica, “MELTING DIAMONDS”, della fotografa e narratrice visiva Patrizia Ilaria Sechi.
Le immagini ritraggono l’atmosfera incantata di Jökulsárlón, una bellissima spiaggia islandese dove centinaia di iceberg scintillanti giacciono sulla sabbia vulcanica scura, cullati dalle onde dell’oceano.
Ma la bellezza di Jökulsárlón riflette una realtà allarmante.
Il paesaggio della laguna glaciale di Jökulsárlón è cambiato radicalmente negli ultimi 50 anni. Enormi blocchi di ghiaccio si stanno infatti staccando dal ghiacciaio a causa del riscaldamento globale.
Riprendendo la spiaggia con la tecnica della lunga esposizione, il fotografo ha voluto cristallizzare il movimento delle onde, creando un’atmosfera quasi statica, onirica.
“Gli iceberg mi sono apparsi come creature meravigliose, fragili, solitarie, che svaniscono lentamente alla luce del giorno come sogni”, spiega Patrizia.
“L’obiettivo principale del mio progetto fotografico era sensibilizzare sugli effetti drammatici del cambiamento climatico. Ciò rappresentando Jökulsárlón per quello che è, un tesoro prezioso che tutti dobbiamo impegnarci a salvare”.
Le immagini incluse in questa raccolta sono state elogiate dagli esperti in vari premi fotografici internazionali, tra cui il Digital Camera Photographer of the Year 2019 e il 4° CEPIC Photography Awards.
La musica di Lorenzo Pescini
Questo video presenta “The sea inside”, una canzone originale e fortemente emozionale di Lorenzo Pescini compositore italiano di fama internazionale, brillantemente eseguita dalla pianista Lucia Veneziani di grande talento.
“Il mare dentro – The Sea Inside” è un brano con il quale il compositore fiorentino Pescini ha voluto trasportare in musica il sentimento dell’amore con le sue fasi tenere e contemplative e quelle passionali e tempestose. Un brano a due velocità per ognuna delle quali è stato scelto le foto di Patrizia da una parte ed alcuni spezzoni di navi in tempesta estratti dal documentario “Oceans”. La canzone è contenuta nell’album “Piano di Fuga”.
Il pianismo di Lucia Veneziani
Lucy Veneziani nasce a Bari ed intraprende lo studio del pianoforte in giovanissima età. Viene ammessa al Conservatorio di musica N. Piccinni di Bari, dove si diploma in pianoforte e successivamente consegue il diploma accademico di II livello ad indirizzo solistico, con il massimo dei voti, sotto la guida del M° Gregorio Goffredo.
Lucia è una talentuosa pianista che sia come solista che in duo con il maestro Davide Valluzzi ha al suo attivo decine di concerti e la partecipazione a concorsi nazionali ed internazionali, con questa esecuzione ha dato avvio alla collaborazione con il compositore Pescini.
FOLLOW:
Vieni a scoprire il magico mondo musicale di Lorenzo Pescini!
Pescini.com – Tutti i diritti riservati – ART406