Le donne più belle di tutti i tempi

Le donne più belle di tutti i tempi. Negli anni, tra le migliaia di donne che si sono susseguite sul grande schermo, alcune ci hanno colpito maggiormente proprio per la loro divina bellezza. E nonostante gli anni passino, possiamo ancora emozionarci di fronte alla loro bellezza, resa immortale da una cinepresa.

Jane Fonda le donne più belle di tutti i tempi
Jane Fonda le donne più belle di tutti i tempi

Noi abbiamo provato a individuare le trentacinque donne più belle di tutti i tempi, dopo un’attenta e minuziosa ricerca, e ve le abbiamo elencate in ordine alfabetico, insieme a qualche parola sulla loro vita ed un’immagine che rievochi istantaneamente il bel ricordo che avete di loro.

Questa è la pagina 2 di 4

Uno dei primi effetti della bellezza femminile su di un uomo è quello di levargli l’avarizia.

Italo Svevo, scrittore e drammaturgo

Le donne più belle di tutti i tempi


Claudia Schiffer (1970) – Germania

E’ una supermodella tedesca, nata il 25 agosto 1970 a Rheinberg, famosa per la sua bellezza mozzafiato, stile sofisticato e lunga carriera nella moda. Alta e bionda, ha dominato le passerelle degli anni ’90, collaborando con le principali case di moda, inclusa Chanel. La sua eleganza e charme l’hanno resa un simbolo del fashion. Oltre al successo nella moda, ha recitato in alcuni film e intrapreso attività imprenditoriali. È madre di tre figli ed è impegnata in opere di beneficenza. Claudia Schiffer è una figura di riferimento della moda che ha lasciato un’impronta indelebile nell’industria.


Elizabeth Hurley (1965) – Regno Unito

E’ un’attrice britannica e modella, nata il 10 giugno 1965 a Basingstoke, Inghilterra. È diventata famosa per il suo ruolo in “Austin Powers: International Man of Mystery” e per essere apparsa in numerose produzioni cinematografiche e televisive. È altrettanto celebre per essere stata il volto e l’ambasciatrice del marchio di moda Versace. La sua bellezza e il suo carisma l’hanno resa una presenza simbolo nel mondo dello spettacolo e della moda. Oltre alla sua carriera di attrice, Elizabeth Hurley è anche impegnata in opere di beneficenza e sostenitrice dell’organizzazione di combattimento al cancro.


Elizabeth Taylor (1932) – Regno Unito

Nata il 27 febbraio 1932 a Londra, è stata una delle più grandi attrici di Hollywood del XX secolo. Ha iniziato la sua carriera da bambina e ha ottenuto fama mondiale per i suoi ruoli in film come “Cleopatra,” “Who’s Afraid of Virginia Woolf?” e “Cat on a Hot Tin Roof.” È stata conosciuta anche per la sua straordinaria bellezza, gli occhi viola e il suo tumultuoso stile di vita. Fu un’icona di stile e glamour. Oltre alla sua carriera cinematografica, è stata attiva nell’attivismo sociale e umanitario, inclusa la lotta contro l’AIDS. Elizabeth Taylor è una leggenda di Hollywood che ha lasciato un’eredità duratura.


Elle Machpherson (1964) – Australia

Nata il 29 marzo 1964 a Sydney, Australia, è una supermodella e imprenditrice di successo. È stata soprannominata “The Body” grazie alla sua bellezza e alla sua figura impeccabile. Macpherson ha dominato le passerelle degli anni ’80 e ’90, diventando una delle modelle più riconoscibili al mondo. Ha lavorato con le principali case di moda e ha posato per numerose copertine di riviste di moda. Oltre alla sua carriera di modella, Elle Macpherson ha avuto successo come imprenditrice, lanciando una linea di lingerie e prodotti per la salute e il benessere. È una figura iconica nel mondo della moda e degli affari.


Eva Longoria (1975) – Messico

E’ un’attrice, produttrice e imprenditrice statunitense, nata il 15 marzo 1975 a Corpus Christi, Texas. È diventata famosa principalmente per il suo ruolo di Gabrielle Solis nella popolare serie TV “Desperate Housewives.” Longoria ha ottenuto riconoscimenti per la sua versatilità come attrice e ha recitato in diversi film e serie televisive. Oltre alla sua carriera nel mondo dello spettacolo, è anche attiva nell’attivismo sociale e ha sostenuto numerose cause, tra cui i diritti delle donne e l’istruzione. È anche una figura di spicco nell’industria della moda e un’imprenditrice di successo con diversi progetti commerciali.


Eva Mendes (1974) – USA

E’ un’attrice, modella e stilista statunitense, nata il 5 marzo 1974 a Miami, Florida. È diventata famosa per la sua presenza sul grande schermo, recitando in film di successo come “Training Day,” “Hitch” e “The Other Guys.” La sua bellezza e talento l’hanno resa una figura iconica a Hollywood. Mendes ha anche svolto lavori di modella per marchi di moda e profumi di fama internazionale. Oltre alla sua carriera nel mondo dello spettacolo e della moda, è impegnata in diverse opere di beneficenza e attivismo sociale. Eva Mendes è una figura versatile e di successo nell’industria dell’intrattenimento.


Gina Lollobrigida (1927) – Italia

Nata il 4 luglio 1927 a Subiaco, Italia, è stata una delle più celebri attrici e sex symbol del cinema italiano. La sua carriera spaziò dagli anni ’40 ai ’70, con ruoli in film come “Bread, Love and Dreams” e “Come September.” La sua bellezza, carisma e talento le valsero un posto d’onore nell’epoca d’oro di Hollywood e del cinema italiano. Oltre alla recitazione, Lollobrigida è stata anche fotoreporter, artista e ha partecipato a iniziative umanitarie. La sua carriera è stata un riferimento per il cinema italiano e internazionale.

https://www.youtube.com/watch?v=G8h3F0sJOnM&ab_channel=CAFF%C3%88FATINEdiMary%F0%9F%8C%B9Sant

Grace Kelly (1929) – USA

Nata il 12 novembre 1929 a Filadelfia, Pennsylvania, è stata una celebre attrice statunitense che ha raggiunto l’apice della sua carriera negli anni ’50. Dopo una serie di ruoli di successo a Hollywood, ha sposato il principe Ranieri III di Monaco nel 1956, diventando principessa di Monaco. Tra i suoi film più noti ci sono “Caccia al ladro” di Alfred Hitchcock e “La finestra sul cortile.” La sua eleganza, stile e bellezza la hanno resa un’icona di moda e glamour. Grace Kelly è ancora oggi ricordata come un simbolo di eleganza e regalità, sia nel mondo del cinema che come principessa di Monaco.


Jane Fonda (1937) – USA

Jane Fonda è una rinomata attrice, produttrice, attivista e icona della cultura popolare statunitense. Nata il 21 dicembre 1937 a New York City, ha ottenuto fama internazionale per la sua carriera cinematografica e teatrale, recitando in film come “Klute,” “Coming Home” e “On Golden Pond,” per i quali ha vinto premi Oscar. La sua versatilità e il suo impegno sociale l’hanno resa una figura influente. Fonda è stata anche un’attivista per i diritti civili, i diritti delle donne e l’ambiente. Nel corso dei decenni, è stata un simbolo di forza, impegno e stile. Jane Fonda è un’icona del cinema e dell’attivismo.


Like sand through fingers

Chiudiamo questa pagina dedicata alle donne con una bella pianista siciliana che esegue un romanticissimo brano al pianoforte.


L’elenco delle 35 donne più belle del mondo prosegue a:


Vieni a scoprire il magico mondo musicale di Lorenzo Pescini!


Pescini.com – Tutti i diritti riservati – ART146