I 10 più forti giocatori di pallacanestro di tutti i tempi

I più forti giocatori di pallacanestro. Vuoi sapere chi sono i 10 giocatori di basket più forti della storia della pallacanestro? I più grandi atleti del basket? Sei sulla pagina giusta. Qui troverai i più grandi campioni del basket, gli atleti che hanno fatto la storia della pallacanestro internazionale ed in particolare della NBA. Abbiamo selezionato i giocatori di basket sulla base di molte statistiche e riviste di settore.

i più grandi giocatori di pallacanestro di tutti i tempi

Pagina 2 di 2. Per tornare all’inizio:


Gli alberi, il nostro futuro

Prima di elencare i grandi atleti della pallacanestro vi proponiamo questo video musicale dedicato agli alberi ed alla loro incredibile bellezza.


I più grandi giocatori di pallacanestro

05° Kareem Abdul-Jabbar

Nato il 16 aprile 1947, è una leggenda dell’NBA e uno degli atleti più influenti della storia dello sport americano. Conosciuto inizialmente come Lew Alcindor, Abdul-Jabbar ha giocato nella NBA per 20 stagioni, principalmente con i Milwaukee Bucks e i Los Angeles Lakers. È il miglior marcatore nella storia della NBA con 38.387 punti. La sua altezza di 7 piedi 2 pollici e il suo skyhook, un tiro caratteristico, lo resero dominante. Ha vinto sei titoli NBA e sei premi MVP. Oltre ai successi sportivi, Abdul-Jabbar è un autore, attivista sociale e ambasciatore culturale, impegnato nella lotta per la giustizia sociale e la consapevolezza civile.

Biografia di Kareem


04° Larry Bird

Nato il 7 dicembre 1956, è un ex cestista e allenatore di basket americano, considerato uno dei migliori giocatori della storia della NBA. Ha trascorso tutta la sua carriera con i Boston Celtics, contribuendo a tre vittorie nei campionati NBA negli anni ’80. Noto per la sua precisione nei tiri a lunga distanza, la sua visione di gioco e l’intelligenza sul campo, Bird ha vinto tre MVP NBA consecutivi (1984-1986). Dopo il ritiro, è diventato un dirigente e allenatore di successo. La sua eredità è caratterizzata da una straordinaria abilità cestistica e da una mentalità vincente.

Biografia di Larry Bird


03° Bill Russell

Nato il 12 febbraio 1934, è una leggenda del basket americano e uno dei più grandi giocatori della storia della NBA. Ha trascorso tutta la sua carriera (1956-1969) con i Boston Celtics, vincendo 11 titoli NBA, un record ancora imbattuto. Russell è noto per la sua difesa eccezionale, il rimbalzo e la leadership. Ha vinto cinque volte il premio MVP NBA e ha partecipato a 12 All-Star Game. Dopo il ritiro come giocatore, è stato il primo allenatore afroamericano della NBA. La sua eredità va oltre il campo da gioco, avendo contribuito significativamente alla lotta per i diritti civili negli Stati Uniti.

Bill Russe, l’uomo che non partiva mai sconfitto


02° Magic Johnson

Nato l’11 agosto 1959, è una leggenda del basket statunitense. Giocatore di punta dei Los Angeles Lakers, ha trascorso la sua carriera nella NBA (1979-1996). Notoriamente noto per il suo stile di gioco spettacolare e il talento straordinario nel palleggio e nel passaggio, ha contribuito a guidare i Lakers a cinque titoli NBA negli anni ’80. Johnson è stato tre volte MVP delle finali NBA e tre volte MVP della stagione regolare. Il suo ritiro nel 1991 a causa dell’HIV ha portato alla sensibilizzazione sull’AIDS. Dopo il ritiro, è diventato imprenditore di successo, proprietario di squadre sportive e attivista.

Biografia di Magic Johnson


01° Michael Jordan

Michael Jordan, nato nel 1963 a Brooklyn, è uno dei più grandi cestisti della storia. La sua carriera nella NBA, prevalentemente con i Chicago Bulls, è leggendaria. Ha vinto sei titoli NBA negli anni ’90, ottenendo cinque MVP delle finali e cinque MVP della stagione regolare. Jordan ha influenzato il gioco con la sua combinazione di talento, competitività e dedizione, guadagnandosi il soprannome di “His Airness.”

Fu il leader dei celebri Bulls di Chicago durante la dinastia degli anni ’90. Ritiratosi più volte, ha segnato un seguito senza precedenti, con il suo marchio “Air Jordan” divenuto un’icona globale. Dopo il ritiro definitivo nel 2003, è diventato imprenditore, co-proprietario degli Charlotte Hornets e figura centrale nella cultura pop. La sua eredità va oltre il campo da gioco, definendo lo standard di eccellenza nel basket e oltre.

Biografia di Michael Jordan


La spiaggia incantata

Per chiudere la pagina dedicata alla pallacanestro un suggestivo video da guardare ed ascoltare con attenzione.


Vieni a scoprire gli atleti più forti di tutti gli sport:


Vieni a scoprire il magico mondo musicale di Lorenzo Pescini!


Pescini.com – Tutti i diritti riservati – ART361