I giocatori di basket più forti di sempre. Vuoi sapere chi sono i 10 giocatori di basket più forti della storia della pallacanestro? Sei sulla pagina giusta. Qui troverai i più grandi campioni del basket, gli atleti che hanno fatto la storia della pallacanestro internazionale ed in particolare della NBA. Abbiamo selezionato i giocatori di basket sulla base di molte statistiche e riviste di settore. Per ogni campione vi presentiamo alcune info e video con le migliori azioni sul campo.
I calciatori più forti di sempre
Prima di cominciare l’elenco dei giocatori di basket vi proponiamo questa interessante classifica relativa ad un altro bellissimo sport: il calcio.
I PIU’ GRANDI GIOCATORI DI BASKET
10° Karl Malone
Soprannominato “The Mailman”, è stato un leggendario cestista NBA. Con i suoi 2,06 metri di altezza, Malone è stato un potente attaccante e un formidabile rimbalzista. Ha trascorso la maggior parte della sua carriera con gli Utah Jazz, contribuendo a rivoluzionare il ruolo di ala grande.
Articolo: Karl Malone, Il Postino del basket NBA
09° Lebron James
Noto come “King James”, è un’icona della NBA. Con i suoi 2,06 metri, è un talentuoso cestista che ha giocato per i Cleveland Cavaliers, i Miami Heat e i Los Angeles Lakers. James è famoso per la sua versatilità, forza fisica e abilità nel fare giocare la squadra.
08° Tim Duncan
E’ una leggenda del basket NBA, trascorrendo tutta la sua carriera con i San Antonio Spurs. Conosciuto per la sua leadership silenziosa e il gioco di squadra impeccabile, Duncan, soprannominato “The Big Fundamental”, ha vinto numerosi titoli NBA. È riconosciuto come uno dei migliori giocatori di tutti i tempi nel suo ruolo di ala grande.
07° Shaquille O’Neal
Soprannominato “Shaq”, è una leggenda del basket NBA. Con i suoi 2,16 metri di altezza e la sua imponente presenza fisica, Shaq è stato dominante sia in attacco che in difesa. Ha giocato per diverse squadre, inclusi gli Orlando Magic, i Los Angeles Lakers e i Miami Heat, vincendo numerosi titoli NBA. Fuori dal campo, è noto per il suo carisma e il successo anche nel mondo dell’intrattenimento.
06° Wilt Chamberlain
E’ stato uno dei più grandi cestisti nella storia della NBA. Dominante negli anni ’60, è famoso per la sua straordinaria statura atletica e le imprese record, come la partita in cui segnò 100 punti. Ha giocato per i Philadelphia/San Francisco Warriors, i Philadelphia 76ers e i Los Angeles Lakers, ottenendo numerosi titoli e riconoscimenti individuali. Chamberlain è un’icona del basket.
Le 10 leggende più pazze su Wilt Chamberlain
Suzuka Ichikawa
Per completare la pagina sui giocatori di pallacanestro, vi proponiamo, come intervallo nella lettura, questo straordinario video musicale che vede come protagonista una bellissima e brava pianista.
L’elenco dei più grandi campioni di basket continua a:
Pescini.com – Tutti i diritti riservati – PAG036