Le donne più belle. Negli anni, tra le migliaia di donne che si sono susseguite sul grande schermo, alcune ci hanno colpito maggiormente proprio per la loro divina bellezza. E nonostante gli anni passino, possiamo ancora emozionarci di fronte alla loro bellezza, resa immortale da una cinepresa o da una macchina fotografica!
Noi abbiamo provato a individuare le trentacinque donne più belle di tutti i tempi, dopo un’attenta e minuziosa ricerca, e ve le abbiamo elencate in ordine alfabetico, insieme a qualche parola sulla loro vita ed un video che rievocherà istantaneamente il bel ricordo che avete di loro o che ve le faccia conoscere per la prima volta.
LE DONNE PIU’ BELLE DI SEMPRE
Ecco il video nel quale mostriamo le donne più belle di tutti i tempi.
Angelina Jolie (1975) – USA
E’ un’attrice, regista e attivista umanitaria di fama mondiale. Nata nel 1975 a Los Angeles, California, ha raggiunto la celebrità per le sue performance in film come “Girl, Interrupted” (per cui ha vinto un Premio Oscar) e la serie “Tomb Raider”. La sua bellezza eterea e presenza carismatica l’hanno resa un riferimento di stile e un simbolo di femminilità. Oltre alla sua carriera cinematografica, Jolie è nota per il suo impegno umanitario, lavorando come ambasciatrice dell’UNHCR e per la promozione dei diritti umani. La sua famiglia adottiva è internazionale e include sei figli. Angelina oltre ad essere considerata una delle donne più belle del mondo è anche una figura influente nell’industria dell’intrattenimento e nel mondo delle questioni sociali.
Una bella donna non si cura neppure degli dei.
Quinto Orazio Flacco, poeta romano
Audrey Hepburn (1929) – Belgio
E’ stata un simbolo di stile e talento senza tempo. Nata nel 1929 in Belgio, è diventata una delle attrici più celebrate dell’era d’oro di Hollywood. La sua grazia e bellezza distintiva, insieme alla sua eleganza innata, l’hanno resa un importante riferimento nella moda. È conosciuta per i suoi ruoli in film come “Colazione da Tiffany” e “Roman Holiday”, che le hanno valso un Premio Oscar. Oltre alla sua carriera cinematografica, Audrey era anche un’attivista umanitaria e ambasciatrice dell’UNICEF, dedicandosi a cause sociali.
Ava Gardner (1922) – USA
Nata nel 1922 in North Carolina, è stata un’attrice iconica dell’età d’oro di Hollywood. La sua bellezza mozzafiato, occhi profondi e voce sensuale l’hanno resa una delle star più affascinanti del suo tempo. Ha recitato in film memorabili come “The Killers” e “Mogambo”. La sua vita personale, caratterizzata da matrimoni tumultuosi con uomini famosi come Frank Sinatra e Mickey Rooney, ha contribuito a costruire il suo mito.
Betti Page (1923) – USA
Nata nel 1923 in Tennessee, è stata una celebre modella e icona del pin-up e del bondage negli anni ’50. La sua immagine ribelle e sensuale la rese una figura controversa e affascinante. Le sue fotografie audaci, spesso scattate da Irving Klaw, sfidarono le convenzioni dell’epoca. Divenne un’icona del sottobosco culturale, con i suoi famosi capelli neri e frangia. Nonostante una carriera breve, la sua influenza sulla moda e la cultura erotica è durata nel tempo.
Brigitte Bardot (1934) – Francia
Nata nel 1934 a Parigi, è stata un’icona della cinematografia francese e una delle più celebri sex symbol degli anni ’50 e ’60. La sua bellezza bionda, sensualità e talento la resero una figura ammirata in tutto il mondo. Interpretò ruoli memorabili in film come “E Dio creò la donna” e “Il disprezzo”, contribuendo all’esplosione della “Nouvelle Vague” francese. La sua immagine trasgressiva e il suo stile unico hanno influenzato la moda e la cultura popolare. Bardot, oltre ad essere considerata una delle donne più belle di sempre, è anche conosciuta per il suo impegno per i diritti degli animali, contribuendo a creare consapevolezza in questo settore.
Cameron Diaz (1972) – USA
E’ un’attrice, produttrice e modella americana, nata nel 1972. È diventata una delle figure più riconoscibili di Hollywood grazie al suo sorriso contagioso, spirito vivace e versatilità artistica. Ha recitato in una varietà di film di successo, tra cui “There’s Something About Mary”, “Charlie’s Angels” e “The Mask”. La sua bellezza naturale e carisma l’hanno resa un importante simbolo di bellezza e stile. Oltre alla sua carriera cinematografica, ha sperimentato il mondo dell’editoria e si è impegnata in opere filantropiche.
Catherine Z Jones (1969) – Regno Unito
E’ un’attrice gallese di fama internazionale, nata nel 1969. Ha raggiunto il successo a Hollywood grazie alla sua bellezza magnetica e al talento artistico. È conosciuta per le sue interpretazioni in film come “Chicago”, che le ha valso un Premio Oscar, e “Traffic”. La sua presenza sullo schermo è sinonimo di eleganza e versatilità. Oltre alla carriera cinematografica, è coinvolta in opere filantropiche e ha un’impronta duratura nella moda e nella cultura popolare.
Charlize Theron (1975) – Sud Africa/USA
E’ un simbolo di bellezza e talento hollywoodiano, nata nel 1975 in Sudafrica. La sua carriera è stata definita da ruoli complessi e sfaccettati, tra cui “Monster”, che le ha valso un Premio Oscar, e “Mad Max: Fury Road”. La sua versatilità e dedizione all’arte dell’interpretazione l’hanno resa una delle attrici più rispettate e premiate dell’industria. Oltre al suo lavoro sullo schermo, è un’attivista impegnata per i diritti delle donne e dei bambini, dimostrando un forte impegno umanitario.
Claudia Cardinale (1938) – Tunisia/Italia
E’ una leggendaria attrice italiana, nata nel 1938 a Tunisi, in Tunisia. È diventata un’icona del cinema mondiale grazie alla sua bellezza esotica e al talento interpretativo. Ha recitato in una vasta gamma di film, tra cui “Otto e mezzo” di Fellini e “Il Gattopardo” di Visconti. La sua presenza magnetica sullo schermo, con quegli occhi espressivi e il sorriso accattivante, l’ha resa una delle star più affascinanti degli anni ’60 e ’70.
I baci più belli
Nella pagina con le donne più belle vogliamo proporre un video dedicato ai baci più belli.
L’elenco delle 35 donne più belle prosegue a:
Vieni a scoprire il magico mondo musicale di Lorenzo Pescini!
Pescini.com – Tutti i diritti riservati – PAG014