Site icon Pescini.com

Quali sono i 10 uomini più alti di sempre?

Gli uomini più alti del mondo – Quali sono gli uomini più alti di tutti i tempi? Gli esseri umani, donne e uomini più alti di tutta la storia del mondo, giganti dall’altezza assolutamente inusuale, che partono dai due metri e mezzo in su! Incredibili altezze per uomini giganti al limite dell’impossibile ma che sono vissuti veramente!


Parliamo di noi


I 10 UOMINI E DONNE PIÙ ALTI

10° ex aequo
Bernard Coyne (USA)
249 cm

(Iowa, 27 luglio 1897 – 20 maggio 1921) è stato dal 1915 al 1921 l’uomo più alto vivente. Coyne nacque nel 1897 in Iowa, negli USA. Al momento della sua morte era la persona più alta vivente ed era ancora in crescita. Di scarpe portava 25 (nel sistema statunitense) e 61 (nel sistema europeo).

Morì a 24 anni a causa di problemi al fegato. È stato sepolto in Iowa, ovviamente in una bara gigantesca.


Io non misuro il successo di un uomo da quanto in alto riesce a salire ma da quanto in alto rimbalza quando tocca il fondo.

George S. Patton, stratega militare

10° ex aequo
Don Koehler (USA)
249 cm

(Denton, 1º settembre 1925 – Chicago, 26 febbraio 1981) è stato dal 1963 al 1981 l’uomo più alto vivente. Era nato a Denton nel Michigan (Stati Uniti). I suoi genitori avevano una statura al di sopra della media (suo padre era alto 188 cm, sua madre 178 cm).

Aveva una sorella gemella, di statura media: era alta 175 cm. Ha iniziato a crescere molto velocemente dall’età di 10 anni. La sua altezza massima è stata di 249 cm, infatti successivamente ridusse la sua statura, a causa di un problema alla colonna vertebrale.


10° ex aequo
Zeng Jinlian (Cina)
249 cm

E’ stata una donna cinese nata nel 1964 con una rara condizione chiamata gigantismo. Raggiunse un’altezza eccezionale di circa 2,46 metri prima della sua morte nel 1982, all’età di soli 17 anni. La sua straordinaria statura era dovuta a un eccesso di ormone della crescita causato da un tumore ipofisario.

La sua vita fu difficile a causa delle sfide fisiche e sociali legate alla sua condizione. Zeng è ancora ricordata come la donna più alta mai registrata, con la sua storia che suscita interesse nell’esplorare le complessità della diversità fisica e della tolleranza sociale.



Edouard Beauprè (Canada)
251 cm

Nato nel 1881 in Canada, è stato un uomo di eccezionale statura. Con un’altezza di circa 2,52 metri, è diventato noto come “Il Gigante del Québec”. Beaupré lavorò inizialmente come agricoltore e artista di strada, esibendosi a causa della sua straordinaria statura.

Nel 1904, fu reclutato per unirsi al circo Barnum & Bailey. Tuttavia, la sua vita fu breve e difficile. Morì nel 1904 a soli 23 anni a causa di tubercolosi. La sua storia suscita interesse nel contesto della diversità fisica e della vita circense nel periodo storico in cui viveva.


7° ex aequo
Sultan Kösen (Turchia)
251 cm

Nato nel 1982 in Turchia, è l’uomo più alto al mondo. Misura circa 2,51 metri a causa di un eccesso di ormone della crescita causato da un adenoma ipofisario. Riconosciuto dal Guinness World Records, Kösen è diventato celebre a livello internazionale. Ha affrontato sfide fisiche, ma la sua notorietà gli ha anche offerto opportunità come ambasciatore di consapevolezza sui disturbi della crescita. Ha subito un intervento chirurgico per rimuovere il tumore nel 2010, stabilizzando la sua crescita. La sua storia rappresenta sia le difficoltà personali legate a condizioni mediche rare che la sua resilienza e impatto sociale.

Questo è il suo profilo ufficiale su Facebook.


7° ex aequo
Väinö Myllyrinne (Finlandia)
251 cm

Nato nel 1909 in Finlandia, è stato l’uomo più alto mai registrato nella storia moderna. Con un’altezza di circa 2,51 metri, è diventato famoso negli anni ’30 e ’40. Myllyrinne lavorò inizialmente come agricoltore e carpentiere, ma la sua straordinaria statura attirò l’attenzione del circo. Si esibì anche in spettacoli teatrali e cinematografici.

La sua vita fu influenzata dai cambiamenti sociali e politici in Finlandia durante il suo tempo. Morì nel 1963. La sua storia è un esempio della vita di una persona eccezionale che ha affrontato le sfide della notorietà.


7° ex aequo
Vikas Kumar “Vicky” Uppal (India)
251 cm

Vikas Kumar “Vicky” Uppal (1 gennaio 1986 – 30 giugno 2007) era nativo e residente in India, si dice che fosse l’uomo più alto dell’India fino alla sua morte, avvenuta il 30 giugno 2007, quando morì durante un’operazione fallita di tumore al cervello a Delhi, in India. Il 12 gennaio 2004, The Tribune ha riferito che era alto 8 piedi 3 (2,51 m) e ancora in crescita, essendo nella sua tarda adolescenza.



John F. Carroll (USA)
263,5 cm

John F. Carroll (1932–1969) soffriva di una grave curvatura spinale bidimensionale (cifoscoliosi) e di gigantismo acromegalico e copre la terza posizione tra gli uomini più alti di sempre. Aveva un’altezza eretta di 244 cm il 14 ottobre 1959, a 27 anni, ma la sua altezza sarebbe stata di 264 cm, assumendo una normale curvatura della colonna vertebrale. Carroll è nato a Buffalo, New York e anche conosciuto come il gigante di Buffalo nella letteratura medica.



John William Rogan (USA)
269 cm

Nato nel 1868 negli Stati Uniti, è stato l’uomo più alto registrato nella storia americana. A causa della spondilosi, una condizione che coinvolge la colonna vertebrale, Rogan smise di crescere in altezza durante l’adolescenza. La sua statura finale era di circa 2,72 metri. La sua vita fu segnata da sfide fisiche e dalla necessità di usare grucce. Rogan si esibì in spettacoli e circensi per sostenere sé stesso e la sua famiglia. Morì nel 1905 a soli 37 anni. La sua storia offre uno sguardo sulla vita di una persona eccezionale nell’America del XIX secolo.



Robert Pershing Wadlow (USA)
272 cm

Nato nel 1918 negli Stati Uniti, è stato l’uomo più alto mai registrato nella storia, riconosciuto dal Guinness World Records. Affetto da gigantismo, una condizione che comporta un eccesso di ormone della crescita, Wadlow raggiunse un’eccezionale altezza di circa 2,72 metri prima della sua morte prematura nel 1940 a soli 22 anni. La sua statura continua a essere un record insuperato.

Wadlow affrontò notevoli sfide fisiche, ma divenne una figura di ispirazione per la sua gentilezza e determinazione. Viaggiò con un circo e partecipò a eventi pubblici, attirando l’attenzione internazionale. La sua vita breve ma straordinaria è commemorata attraverso monumenti e musei che ne raccontano la storia di resilienza e unicità.


Behind the moon – Suzuka Ichikawa


Vieni a scoprire gli uomini più forti del mondo:


Vieni a scoprire il magico mondo musicale di Lorenzo Pescini!


Pescini.com – Tutti i diritti riservati – ART379

Exit mobile version