Soluzione de Il Problema dei tre interruttori

Soluzione de Il Problema dei tre interruttori – Si accende un interruttore e lo si lascia acceso per un po’ di tempo.
Poi lo si spegne, se ne accende un altro e si entra subito nella stanza. Se la luce è accesa l’interruttore collegato è ovviamente l’ultimo azionato; se la luce è spenta e la lampadina è calda l’interruttore collegato è il primo azionato, che è rimasto acceso per un po’. Diversamente l’interruttore giusto è il terzo che non avete ancora toccato.


L’AUTORE: Lorenzo Pescini è un eclettico artista fiorentino. E’ diplomato in pianoforte, scrive musica fin da ragazzo ed ha realizzato diversi album di composizioni strumentali. Le sue opere, ascoltate oltre 5 milioni di volte in oltre 180 paesi del mondo, sono state eseguite da pianisti ed altri strumentisti sia italiani che stranieri e risultano inserite frequentemente in programmi di sala.  Lorenzo si dedica anche a scrivere poesie, riflessioni sulla vita e rompicapo logico-matematici. Ama immortalare momenti della vita attraverso scatti fotografici. Fondatore del sito Pescini.com, Lorenzo è un ambientalista convinto.
“La bellezza salverà il mondo” è il suo motto preferito.


Parliao di noi – Medley by Artificial Intelligence


THE AUTHOR: Lorenzo Pescini is an eclectic Florentine artist. He has a diploma in piano, has been writing music since he was a boy and has released several albums of instrumental compositions. His works, which have been heard over 5 million times in more than 180 countries around the world, have been performed by both Italian and foreign pianists and other instrumentalists, and are frequently included in theatre programmes. Lorenzo also devotes himself to writing poetry, reflections on life and logic-mathematical puzzles. He loves to immortalise moments in life through photographs. Founder of the website Pescini.com, Lorenzo is a convinced environmentalist.
‘Beauty will save the world’ is his favourite motto.


Vieni a scoprire nuovi giochi matematici proposti da Emma la Pasticciera!


Vieni a scoprire il magico mondo musicale di Lorenzo Pescini!


Pescini.com – Tutti i diritti riservati – ART482