Site icon Pescini.com

Le 30 Canzoni più belle di sempre

Le Canzoni più belle del mondo – Rock, pop, jazz, metal, blues, dance… le canzoni migliori, i brani più belli, i singoli più conosciuti, le musiche migliori, le più belle canzoni di ogni tempo (diciamo… degli ultimi 50 anni!). Le tracce da portare sull’Ipod su un isola deserta, quelle da mettere nell’astronave lanciata alla ricerca di civiltà aliene. Difficile estrapolare da un universo sterminato di brani più o meno famosi un elenco così limitato. Noi ci abbiamo provato… La lista delle canzoni più belle di sempre è in stretto ordine alfabetico.

Canzone

La canzone è una forma d’arte musicale che attraversa culture e generazioni, un linguaggio universale di espressione emotiva. Nata dalla combinazione di melodia, ritmo e testi, le canzoni variano ampiamente in stile, contenuto e intento. Sono veicoli potenti per la narrazione di storie, l’evocazione di emozioni e la comunicazione di messaggi.

Le canzoni spaziano da ballate dolci e struggenti a ritmi frenetici e festosi, da testi romantici e d’amore a temi politici e sociali. La musica popolare, rock, hip-hop, jazz, musica classica e molte altre generi offrono una vasta gamma di espressioni musicali.

Le canzoni hanno la capacità di catturare momenti e sensazioni, diventando colonna sonora delle nostre vite. Possono evocare ricordi, trasmettere messaggi di protesta, ispirare e motivare, oppure semplicemente far ballare o rilassare.

Artisti di fama mondiale e talenti emergenti creano canzoni che riflettono l’anima umana e le sfumature della vita. Le parole e la musica si fondono per creare opere d’arte che attraversano confini e lingue, unendo le persone attraverso l’ascolto e la condivisione.

In definitiva, le canzoni sono molto più di semplici suoni; sono manifestazioni di creatività, emozioni e cultura. Sono un mezzo di comunicazione universale che collega le persone e le emozioni in un modo unico, rendendo la musica e le canzoni parte insostituibile della nostra esperienza umana.

Neve di Primavera

Prima di cominciare la presentazione delle canzoni più belle vi presentiamo questa straordinaria esecuzione al pianoforte accompagnata da una straordinaria carrellata di opere di Claude Monet.

Colori Sonori – Neve di Primavera

Le Canzoni da Guiness of Records

La prima canzone registrata è stata la canzone popolare francese Au clair de la lune, registrata nel 1860 da Édouard-Léon Scott de Martinville.

Il singolo più venduto del mondo è White Christmas del 1942 di Bing Crosby che ha venduto 50 milioni di copie.

Secondo la World Record Academy la canzone pop più lunga mai registrata è Apparente libertà, scritta da Giancarlo Ferrari nel 2005, un brano della durata di 76 minuti e 44 secondi. In precedenza il record è appartenuto a The Devil Glitch di Chris Butler (69 minuti).

La canzone più corta mai registrata è You Suffer del gruppo grindcore britannico dei Napalm Death della durata di 1.316 secondi dell’album Scum del 1987 ed è presente nel Guinness dei Primati, la canzone Leugo dell’album Palanche del 2006 del gruppo dialettale genovese dei Buio Pesto dura 571 millesimi di secondi, ma il primato non gli è stato ancora riconosciuto nel Guinness dei Primati.

La canzone con il titolo più lungo è

Regretting What I Said to You When You Called Me 11:00 On a Friday Morning to Tell Me that at 1:00 Friday Afternoon You’re Gonna Leave Your Office, Go Downstairs, Hail a Cab to Go Out to the Airport to Catch a Plane to Go Skiing in the Alps for Two Weeks, Not that I Wanted to Go With You, I Wasn’t Able to Leave Town, I’m Not a Very Good Skier, I Couldn’t Expect You to Pay My Way, But After Going Out With You for Three Years I DON’T Like Surprises!! – A Musical Apology, per un totale di 97 parole e 383 caratteri dell’album Future Fossils del 1983 della cantante statunitense Christine Lavin.


La Spiaggia Incantata

Prima della presentazione delle canzoni vi proponiano con questo entusiasmante video accompagnato da romantica musica per pianoforte.


LE PIÙ BELLE CANZONI DEL MONDO

La più bella canzone di tutti i tempi

30 – (I Can’t Get No) Satisfaction – The Rolling Stones (1965)


29 – AC/DC – Back In Black (1980)


28 – Another Brick In The Wall – Pink Floyd (1979)]


27 – Billie Jean – Michael Jackson (1982)


26 – Bohemian Rhapsody – Queen (1977)


25 – Crazy In Love – Beyoncè ft. JAY Z (2003)


24 – Dancing Queen – Abba (1976)


(Fuori Elenco)
Il richiamo di Afrodite – Pescini


23 – Every Teardrop Is a Waterfall – Coldplay (2011)


22 – Eye in the sky – Alan Parson Project (1981)


21 – Georgia on my mind – Ray Charles (1960)


20 – Goodbye Philadelphia – Peter Cincotti (2007)


19 – Hey Jude – Beatles (1973)


18 – Hunting High And Low – a-ha (1985)


17 – I migliori anni della nostra vita – Renato Zero (1995)


16 – Imagine – John Lennon (1971)


(Fuori Elenco)
Japan on my Mind


(Fuori Elenco)
Parliamo di noi


L’elenco delle 30 canzoni più belle del mondo prosegue a: 


Vieni a scoprire il magico mondo musicale di Lorenzo Pescini!


Pescini.com – Tutti i diritti riservati – PAG057

Exit mobile version