La Namibia è uno Stato africano che si affaccia sull’Oceano Atlantico appena sopra il confinante Sudafrica e per un viaggio turistico e viaggiare in Namibia…è una esperienza straordinaria!
La Namibia, grande 3 volte l’Italia, ha una popolazione di circa 2,5 milioni di abitanti… si capisce quindi come questa bellissima destinazione permetta di fare un viaggio di nozze o semplicemente di piacere in una vera e propria full-immersion nella natura, fra animali di ogni tipo, deserti, regioni di struggente bellezza. Durante il periodo estivo, ha lo stesso fuso orario dell’Italia e non c’è necessità di fare la profilassi antimalarica.
Namibia vuol dire Parco d’Etosha, cioè uno dei grandi santuari della fauna africana, dove sono possibili fantastici avvistamenti di animali. Alcuni giorni in questo parco rappresentano un’esperienza imperdibile per gli amanti della natura. Anche la regioni di Waterberg offre la possibilità di safari, mentre nel “rosso” Damaraland si scopriranno le più antiche incisioni rupestri d’Africa risalenti all’Età della Pietra, montagne dalla forma particolare, strane formazioni di basalto e gli elusivi ed assai rari elefanti del deserto, animali leggermente diversi dall’elefante africano comune. Qua possiamo incontrare anche il popolo Himba.
Viaggiare in Namibia in 20 foto
Il nostro viaggiare in Namibia prosegue verso la Costa degli Scheletri, così chiamata per i numerosi relitti di navi. In questa zona si visita la più grande colonia di otarie d’Africa. Si visita uno dei deserti più antichi del mondo, il Namib, con le dune più alte del mondo (il Big Daddy che sfiora i 400 metri); provate a pensare ad una duna alta 400 metri! Il Namib si getta nell’Oceano Atlantico in una continua lotta/incontro tra due giganti titanici.
E poi il Deserto del Kalahari, con la sua sabbia finissima, quasi impalpabile. Anche qua si possono effettuare safari, scoprendo gli animali che vivono in questo ambiente così estremo. Si scoprirà, ad esempio, come l’orice possa vivere con 3 litri di acqua l’anno!
Per chi avesse tanto tempo a disposizione si consiglia una visita al Fish River Canyon, il secondo canyon più grande del mondo: davanti a lui, solo il Grand Canyon! Durante il viaggio in Namibia si consiglia di visitare anche le città di Windhoek e Swakopmund.
Pagina a cura di Giuseppe Gianassi.
Giuseppe Gianassi, consulente di viaggi e fotografo, ha viaggiato in oltre 80 paesi del mondo ed ha lunga esperienza turistica e di tour-operating. Amante della natura e della bellezza sotto ogni sua forma, della storia e delle culture locali, organizza Viaggi su Misura in base alle esigenze ed ai desideri delle persone.
Per contatti:
Email: gianassi-gi@cartorange.com
Sito web: www.cartorange.com/giuseppegianassi
I parchi nazionali più belli del mondo
Vieni a conoscere i Parchi Nazionali più belli del mondo!
Vieni a scoprire il magico mondo musicale di Lorenzo Pescini!
Pescini.com – Tutti i diritti riservati – ART350